Storia

Presente sul mercato italiano da oltre 35 anni, la SO.T.ECO. S.p.A. ha saputo conquistare e mantenere
nel tempo una posizione apicale nel settore del: trattamento delle acque primarie, depurazioni reflui civili ed industriali e gestione e manutenzione di impianti.
Questa posizione è il risultato del forte e costante orientamento alla qualità e all’innovazione che caratterizza l’azienda e la porta a sviluppare tecnologie e servizi sempre all’avanguardia.
Frutto della naturale evoluzione cominciata negli anni 70 e proseguita con la creazione di un laboratorio di ricerca interno che ha portato la SO.T.ECO. ad imporsi sul mercato con propri brevetti precursori di quello che è oggi la modularità nel settore della depurazione.
Questa volontà di incremento continuo di ricerca e di processo sfocia nei primi anni 90 in un atteggiamento
sempre più aperto e ricettivo verso elementi di innovazione.
Infatti la SO.T.ECO.. in questo periodo mette a punto progetti e realizzazioni di sistemi di controllo della
produzione e del dosaggio del biossido di cloro per la disinfezione delle acque potabili.
Ricerca, sviluppo, innovazione, flessibilità, orientamento al mercato, consolidamento dei rapporti di collaborazione e partnership con aziende europee per lo sviluppo di prodotti, di tecnologie produttive, questi sono gli ingredienti che hanno portato questa azienda ad avere nel 1999 un proprio Sistema Qualità certificato secondo le UNI EN ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 con i quali la SO.T.ECO. concepisce il proprio lavoro, i propri prodotti, i propri servizi.
Una formula che si è dimostrata vincente e che accompagnerà l’azienda anche nel nuovo millennio.
La SO.T.ECO. opera con il proprio Sistema Qualità certificato secondo le UNI EN ISO 9001-2008, ISO
14001:2004 ed OH SAS 18001:2007 monitorandone l’attualità e la coerenza con gli obiettivi prefissati.
La corretta esecuzione delle attività, oggetto della “missione aziendale” rappresenta il primo obiettivo che
l’azienda si è posta di perseguire attraverso la buona gestione fra tutte le funzioni aziendali coinvolte nel processo operativo. Attualmente la società con sede in Santa Maria Capua Vetere (CE) alla Via Galatina, zona artigianale – edificio 18, detiene un capitale sociale di € 1.000.000,00 e la capacità produttiva supportata da circa 60 addetti, che operano nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di depurazione, potabilizzazione e sollevamenti. Inoltre è in possesso dell’ “Attestazione di Qualificazione alla Esecuzione di Lavori Pubblici” per le seguenti Categorie e Classifiche di Qualificazione:
OS22 Classifica VIII
OG 6 Classifica V
OG 1 Classifica II
OS 30 Classifica II

  • Certificazione del Rating di Legalità emesso da Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con punteggio ★ ★ ✚ del 28/06/2017
  • Iscrizione presso la Prefettura di Caserta negli elenchi della WhiteList per la fornitura e la prestazione di servizi ed esecuzione di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazioni mafiose del 20/02/2017
  • Certificazione relativa al proprio Sistema di Gestione Qualità norma UNI EN ISO 9001:2008
  • Certificazione relativa al proprio Sistema di Gestione Qualità norma UNI EN ISO 14001:2015
  • Certificazione relativa al Sistema di Gestione della Sicurezza norma OHSAS 18001:2007