Nell’ambito di questo settore, la SO.T.ECO. S.p.A. interviene su impianti sia realizzati dalla stessa Società che realizzati da terzi, al fine della loro gestione, conduzione e manutenzione.
Questa attività viene espletata prevalentemente nell’interesse di Enti e strutture pubbliche.
La manutenzione e gestione interessa pertanto:
- gli impianti di depurazione civili ed industriali;
- gli impianti di trattamento acque primarie e di potabilizzazione;
- impianti di scarico a depressione tipo vacuum system
In questo settore operano soggetti altamente qualificati, dipendenti della Società, i quali assumono in prima persona la responsabilità della conduzione degli impianti.
La SO.T.ECO. S.p.A. vanta altresì esperienza nel settore specifico del trattamento delle acque primarie con biossido di cloro, nonché si occupa della FORNITURA dei prodotti chimici per la depurazione e la potabilizzazione delle acque.
Principali attività di gestione conduzione e manutenzione
Regione Campania. Servizi biennale di manutenzione ordinaria e straordinaria, conduzione, presidio, regolazione e riparazione ad apparecchiature Elettromeccaniche del complesso acquedottistico denominato “Gragnano – Sant’Antonio Abate”.
Regione Campania. Servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, conduzione, presidio, regolazione, riparazione e manutenzione ad apparecchiature elettromeccaniche del complesso acquedottistico denominato “Santa Maria La Foce”.
Regione Campania. Fornitura di prodotti chimici, fornitura e posa in opera pezzi di ricambio e servizi di assistenza tecnica agli impianti di disinfezione dell’acqua destinata ad uso potabile.
Acquedotto Campano Scarl. Fornitura di prodotti chimici relativa al “Servizio Acquedotti Regionali -Lotto n. 1 – Acquedotto Campano del Torano Biferno” Lotto N.1.
Comune di Castelmorrone (CE). Manutenzione ordinaria e gestione degli impianti di depurazione Ciummiento e Subia ed impianto di sollevamento in via Finestre, per una potenzialità di 5.800 Ab.Eq.
Consorzio Parco Commerciale Campania. Servizio di conduzione, ordinaria manutenzione e pronto intervento dell’impianto di depurazione del Centro Commerciale Campania per una potenzialità di 5.000 ab.eq.
Comune di Baia e Latina (CE). Servizio di Manutenzione, conduzione e controllo degli impianti di depurazione acque reflue ubicati nel comune di Baia e Latina (CE). Capacità 2.500 Ab.Eq.
Comune di Teano (CE). Servizio di gestione impianto di depurazione in località Pastene, per una potenzialità di 3.000 ab.eq.
Azienda Sanitaria Locale Napoli 2. Gestione e conduzione impianto pretrattamento acque reflue presidio ospedaliero dell’Ospedale S. Giuliano di Giugliano (NA).
Azienda Sanitaria Locale Napoli 2. Gestione e conduzione impianto pretrattamento acque reflue presidio ospedaliero Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (NA).
Acquedotto Lucano SpA (PZ). Servizio di conduzione degli impianti di depurazione ricadenti nel SII della Regione Basilicata – Ambito 01, per una capacità complessiva di 31.114 Ab. Eq.
Acquedotto Lucano SpA (PZ). Servizio di conduzione degli impianti di depurazione ricadenti nel SII della Regione Basilicata – Ambito 02, per una capacità complessiva di 42.251 Ab. Eq.
Acquedotto Lucano SpA (PZ). Servizio di conduzione degli impianti di depurazione ricadenti nel SII della Regione Basilicata – Ambito 05, per una capacità complessiva di 25.916 Ab. Eq.
Comune di Montepaone (CZ). Servizio di gestione, conduzione e manutenzione dell’impianto di depurazione consortile e relative stazioni di sollevamento per una potenzialità di 40.000 Ab. Eq.
Comune di Squillace (CZ). Servizio di gestione, conduzione e manutenzione dell’impianto di depurazione a servizio del Comune di Squillace e degli impianti di sollevamento per una potenzialità di 5.500 Ab. Eq..
Comune di Catanzaro. Servizio di gestione e manutenzione impianto di depurazione a servizio della fognatura urbana in loc. Verghello di Catanzaro Lido. Ab.eq. 110.000.
Comune di Tortora (CS). Servizio “Gestione dell’impianto di depurazione in località Falconara” per una potenzialità di 10.000 Ab. Eq. Tipologia impianto a fanghi attivi.
Comune di Simeri Crichi (CZ). Servizio di conduzione, manutenzione controllo e custodia degli impianti di depurazione e stazioni di sollevamento collettate per una potenzialità di 10.000 Ab. Eq.
Comune di Tortora (CS). Servizio di gestione dell’impianto di depurazione in località Falconara” per una potenzialità di 10.000 Ab. Eq.
Comune di Corigliano Calabro (CS). Servizio di Conduzione. Manutenzione. Controllo e Custodia degli impianti di depurazione comunali e di n. 11 stazioni di sollevamento. Per una potenzialità di 40.000 Ab.eq.
Comune di Campobello di Mazara (TP). Servizio di gestione dell’impianto di depurazione comunale sito in contrada Campana Carcarazza e dell’emissario e della condotta di scarico, tratti a terra ed a mare nel comune di Campobello di Mazara. Potenzialità impianto pari a 10.000 Ab. Eq.
Comune di Mazara del Vallo (TP). Servizio per la gestione del depuratore comunale di c/da Bocca Arena e degli impianti di sollevamento del lungomare San Vito –Hopps in Mazara del Vallo. Codice CIG: 6010917D9D. Potenzialità impianto pari a 46.000 Ab. Eq. Inizio servizio 22/12/2014.
Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Catanzaro (CZ). Servizio di gestione, conduzione e manutenzione dell’impianto di depurazione consortile per una potenzialità di 120.000 Ab. Eq.
Comune di Soverato (CZ). Servizio di gestione, conduzione e manutenzione dell’impianto di depurazione e relative stazioni di sollevamento per una potenzialità di 50.000 Ab. Eq.
Comune di Isca sullo Ionio (CZ). Servizio di gestione, conduzione e manutenzione dell’impianto di depurazione di Isca, Badolato, S. Andrea Apostolo dello Jonio e relative stazioni di sollevamento per una potenzialità di 30.000 Ab. Eq.
Comune di Sellia Marina (CZ). Servizio di gestione, conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di depurazione e di sollevamento della rete fognaria ricadente nel territorio comunale per una potenzialità di 12.000 Ab. Eq.
Ferrovie della Calabria Srl. Servizio di gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria di n. 6 impianti aziendali di depurazione.
Consorzio Rete Fognante – Giardini Naxos (ME). Servizio di conduzione e manutenzione degli impianti di depurazione delle acque reflue consortili siti nei comuni di Giardini Naxos e Letojanni, dei sollevamenti e dei collettori consortili di adduzione liquami, per una potenzialità di 111.000 Ab. Eq.
Comune di Patti (ME). Servizio di manutenzione e gestione dell’impianto di depurazione delle acque reflue di provenienza civile e della condotta sottomarina di scarico, per una potenzialità pari a 15.0000 Ab. Eq.
Comune di Lentini (SR). Servizio di gestione, manutenzione ordinaria e smaltimento fanghi dell’impianto di depurazione delle acque reflue nere a servizio dei Comuni di Lentini e Carlentini. CIG 583430197C. Potenzialità impianto pari a 55.000 Ab. Eq.
Comune di Bagheria (PA). Servizio di conduzione, manutenzione e controllo degli impianti di depurazione comunali della centrale di sollevamento di Aspra per una potenzialità di 100.000 Ab. Eq.
Comune di Roccalumera (ME). Gestione dell’impianto di depurazione consortile e di n. 5 impianti di sollevamento comunali, per una potenzialità di 15.000 Ab. Eq.
Comune di Ragusa. Servizio di gestione degli impianti di depurazione di contrada Lusia a servizio dei reflui provenienti dall’agglomerato industriale e dall’agglomerato urbano di Ragusa per una potenzialità di 100.000 Ab. Eq.
IRSAP Ragusa. Gestione dell’impianto di depurazione di C/da Maganuco a servizio dell’agglomerato industriale di Modica-Pozzallo e degli agglomerati urbani di Pozzallo e Marina di Modica per una potenzialità di 35.000 ab.eq
Comune di Trapani. Servizio di gestione dell’impianto di depurazione a servizio dei comuni di Trapani, Erice e Paceco, delle stazioni di sollevamento di Via Marsala, Porto, Cappuccinelli, Vespri, Ligny e Xitta. Per una potenzialità di 115.000 Ab.eq.
Comune di Milazzo (ME). Servi Servizio di custodia e manutenzione dell’impianto di depurazione comunale delle acque reflue sito in località Fossazzo e degli impianti di sollevamento fognari comunali. Per una potenzialità di 40.000 Ab.eq.
Comune di Agrigento. Servizio di conduzione, manutenzione ordinaria, manutenzione programmata, nonché manutenzione straordinaria non programmata degli impianti di depurazione e sollevamento acque reflue della città di Agrigento e relative frazioni. Ab.eq. 50.000.